TGR Redazione

TGR Redazione

Per scale curve, dritte o strette: a ognuna il suo montascale TGR

Facebook
Twitter
LinkedIn

Nel contesto quotidiano, spesso diamo per scontato l’accessibilità agli spazi che frequentiamo.
Tuttavia, per le persone con difficoltà motorie che devono affrontare le sfide delle barriere architettoniche, anche la più comune delle scale può rappresentare un ostacolo insormontabile.
I montascale mobili (a ruote o a cingoli) TGR sono la nostra migliore soluzione per ogni esigenza e in questo articolo vi spieghiamo come.

Scale a chiocciola, strette o ripide: come superarle con un montascale mobile (senza installazione a muro)

Perché scegliere un montascale mobile TGR rispetto a un servoscala con rotaie a muro
Scale a chiocciola, strette o ripide: come superarle con un montascale mobile (senza installazione a muro)

Le scale, sotto molteplici forme e configurazioni, possono rivelarsi delle vere e proprie sfide per chi affronta difficoltà motorie. Che siano dritte, curve o a “piede d’oca”, ogni tipo di scala presenta le sue peculiarità, rendendo l’accessibilità un’impresa complessa. Sei ogni giorno sei alle prese (per te stesso/a o per una persona a te vicina) con queste difficoltà?

  • Scale Curve: particolarmente difficili da superare, richiedendo soluzioni su misura per garantire una navigazione fluida e sicura.
  • Scale Dritte: sebbene possano sembrare più accessibili, le scale dritte possono presentare sfide, specialmente per coloro che faticano a mantenere un passo costante e sicuro.
  • Scale a “Piede d’Oca”: la complessità nel dover salire o scendere questo tipo di scale può aumentare notevolmente, rendendo il passaggio da un piano all’altro una vera sfida quotidiana.

Qual è il nostro miglior montascale (perfetto per anziani o persone con disabilità) per superare queste barriere?

I montascale TGR rappresentano la chiave per superare queste barriere. Disponibili in modelli a ruote, come lo “Scoiattolo”, o a cingoli, come il “Jolly”, le nostre soluzioni sono progettate per adattarsi a ogni tipo di scala, senza la necessità di strutture a parete e opere murarie.

Perché scegliere un montascale mobile TGR rispetto a un servoscala con rotaie a muro?

Quando in fase di consulenza ci vengono poste queste domande, riassumiamo i concetti principali in tre punti:

  • E’ più agile anche in spazi ristretti: Grazie al design intelligente e compatto, i montascale TGR possono operare agevolmente su pianerottoli o scale a “piede d’oca”, garantendo accessibilità senza compromessi.
  • Non necessita di strutture a parete: La nostra tecnologia elimina la necessità di strutture di supporto a parete, preservando l’estetica degli ambienti e consentendo un’installazione più veloce, efficiente ed economica. Che tu debba salire/scendere due o dieci rampe di scale, non dovendo installare rotaie a muro, ciò non influirà sul costo del tuo montascale.
  • Può seguirti quando vai in vacanza: il montascale mobile Jolly è pratico da smontare in due parti ed è facilmente trasportabile nel portabagagli della tua auto.

Per garantire la massima soddisfazione, offriamo la possibilità di richiedere una visita direttamente a casa. Un nostro tecnico esperto valuterà il tipo di scala e consiglierà la soluzione migliore per soddisfare le esigenze specifiche di ciascun cliente.

Non sai quale montascale scegliere? Chiedici una consulenza online!

La tecnologia è a sua volta un mezzo per superare le barriere.
Con TGR, è possibile richiedere una consulenza online gratuita anche inviando una foto della scala e indicando il numero di piani da salire o scendere. Il nostro team di tecnici risponderà prontamente, fornendo risposte esaustive a ogni domanda e formulando un preventivo gratuito, senza alcun obbligo di acquisto.

Mettici alla prova, la tua vita più comoda e sicura comincia con un click!

Scopri ancora...

La waterbike da record è un brevetto TGR

Nel corso del 2022, abbiamo lanciato sul mercato la nostra innovativa waterbike a pedalata assistita, “Blue Speed”. Questa straordinaria bici acquatica, nella