(+39) 051 6523511 tgr@tgr.it

L’alimentazione è uno dei settori principali che regola il benessere generale del nostro organismo.
Intolleranze, allergie o semplicemente apporti nutritivi sbagliati per il nostro corpo possono influire in maniera decisiva non solo sullo stato di salute ma anche sul modo in cui il nostro fisico si struttura nel tempo.

Oggi parliamo di alcuni dei principali vantaggi del sottoporsi ad un accurato del DNA e di come questo può aiutarci a vivere meglio partendo da una corretta alimentazione.

Ognuno di noi è unico e ogni organismo reagisce in maniera differente all’assunzione di diversi alimenti. Ci sono persone che sono più propense all’aumento del peso corporeo, altre che faticano a raggiungere il peso forma ideale e altre ancora che vorrebbero aumentare la propria massa magra ma nonostante dieta e palestra non raggiungono l’obiettivo sperato.
Questo succede perché ogni organismo funziona in maniera diversa e necessita di un’alimentazione specifica e ottimale per le sue esigenze.

Soprattutto quando è più necessario, per esempio in casi di obesità, la genetica può svelarci informazioni molto preziose per il nostro benessere.

La nutrigenetica infatti è in grado di rivelare se l’interazione di un individuo con il cibo è anomala; per esempio se l’individuo in esame fatica a raggiungere il senso di sazietà oppure se i risultati della dieta che sta seguendo sono da considerare come effettivamente attendibili. La nutrigenomica può anche svelare altre importanti informazioni: se seguendo un determinato regime alimentare si è più propensi a perdere massa grassa o magra, quali sono i cibi che possono favorire particolarmente l’accumulo di grassi ecc.

Sottoporsi ad un test del DNA oggi è accessibile e immediato grazie alla ricerca AnimaGenomics.
Test non invasivi, facili da effettuare e con report sempre attendibili e condivisibili con il proprio medico di fiducia, possono trasformare la vita di ognuno migliorando la qualità della vita e il generale stato di salute.

Se vuoi conoscere meglio i test del DNA AnimaGenomics contattaci senza impegno e un nostro tecnico risponderà a tutte le tue domande.

Pin It on Pinterest

Shares
Share This