(+39) 051 6523511 tgr@tgr.it

La vita di ognuno di noi, per quanto unica al mondo, è sempre composta da fasi. Nel settore professionale, ad esempio, esiste la fase dello studio, della formazione sul campo e dell’esperienza fino all’affermazione della propria carriera.

E come ogni processo dinamico, ogni fase è a sua volta composta da alti e bassi, da momenti in cui ci sentiamo più produttivi e positivi a momenti in cui avvertiamo il bisogno di fermaci, di cambiare qualcosa.
Il tipo di rapporto che abbiamo con il nostro lavoro e il livello di soddisfazione che ne percepiamo incide in maniera molto significativa sull’intera percezione che abbiamo della qualità della nostra vita.

Molto spesso infatti, alla base di un generico senso di malessere e insoddisfazione c’è proprio la sfera professionale che non ci appaga o non ci convince più come una volta. Nei casi più lievi, si tratta solo di un calo di interesse che può essere risollevato inserendo all’interno della routine lavorativa un elemento di innovazione.
Si può trattare di una nuova disposizione dell’arredamento all’interno del nostro studio, di un corso di aggiornamento in merito alle nostre competenze o di qualunque cosa ci spinga a ritrovare un miglioramento dell’interesse nei confronti del nostro lavoro.

In alcuni casi però ciò non basta. Se apportare delle modifiche innovative alla nostra routine professionale non basta a liberarci da quel senso di inadeguatezza e noia, è importante intervenire subito per capire cosa non sta funzionando. Trascurare segnali che la nostra mente e il nostro corpo ci mandano può avere ripercussioni anche importanti sul nostro benessere generando attacchi di ansia, tristezza cronica fino alla depressione.

Cosa fare? Agire!
Parti riconoscendo di avere un problema e domandati quale sia il pensiero ricorrente che ti provoca stati emotivi negativi.
Se sei in una fase in cui è sempre più presente dentro di te il desiderio di cambiare vita, molto probabilmente hai solo bisogno di cambiare lavoro. Prova a concederti una nuova sfida, entra in contatto con persone nuove e appassionate che possano ricordarti la bellezza di un lavoro svolto con passione e dedizione. Parla con altri professionisti, confrontati con persone nuove e individua un percorso che ti piacerebbe intraprendere.

All’interno della nostra azienda, siamo sempre alla ricerca di persone che abbiano il desiderio di cambiare in meglio la propria vita lavorativa perché crediamo nel valore dello sviluppo del singolo potenziale, in gruppo! Contattaci subito per venire a conoscerci, raccontaci la tua storia e proviamo a scrivere il resto insieme.
Ricorda: il risultato del tuo domani dipende solo dalla scelta che farai oggi.

Pin It on Pinterest

Shares
Share This