(+39) 051 6523511 tgr@tgr.it

All’interno di qualunque spazio condiviso, le superfici sono continuamente contaminate da agenti con i quali veniamo involontariamente a contatto tutto il giorno, tutti i giorni.

Proteggersi da quelli più pericolosi per la nostra salute è ciò che dovremmo fare tutti rispettando le buone norme igieniche di base come lavarsi spesso le mani soprattutto se proveniamo da un ambiente esterno, igienizzare frequentemente tutte le superfici lavabili e gli oggetti condivisi.

Spesso queste piccole attenzioni possono sono bastare e la minaccia di agenti contaminanti è dove non immagini. Oggi parliamo delle superfici più contaminate o a rischio contaminazione in ufficio e come difendersi in maniera efficace.

Germi e batteri entrano dalla porta, spesso dalle maniglie

Entrare e uscire dalle stanze è abbastanza comune e il numero di persone che passano significa che ci sono molteplici opportunità per i germi di diffondersi da persona a persona semplicemente toccando la maniglia di una porta. Se ci pensi, entri negli edifici, vai in ufficio, vai in bagno, apri e chiudi le porte dell’armadio e degli scaffali in continuazione.

In poche parole, non possiamo evitare il contatto con le porte e le loro maniglie. Circa il 26% delle maniglie delle porte del frigorifero, per esempio sono altamente contaminate da batteri in crescita e una maniglia contaminata da germi può infettare l’intero ufficio.

Interruttori della luce, distributori di batteri

Ogni giorno tocchiamo diversi interruttori della luce perché devono essere accesi o spenti e tante persone fanno la stessa cosa durante la settimana lavorativa. Riesci a immaginare quante volte al giorno entri in contatto con un bottone contaminato da tutte le persone che condividono con te quello stesso spazio?

Tastiera del computer e mouse: attenzione alle postazioni condivise

I dispositivi più usati in ufficio sono touch, appunto.
Schermi, tastiere e mouse sono continuamente a contatto con le nostre dita tutto il giorno ma quanto tempo dedichiamo alla loro corretta igienizzazione?
Ricordiamo sempre di igienizzare le mani dopo averli usati?
E’ praticamente impossibile…

Ecco perché diventa fondamentale adottare un sistema che si occupi della sanificazione continua delle superfici, tutto il giorno e tutti i giorni. Ciò è possibile grazie alla rivoluzionaria tecnologia ActivePure che permette, grazie ai suoi dispositivi, di svolgere un’azione purificante sull’aria e sanificante su tutte le superfici in maniera continua e sicura per la nostra salute.

Contattaci subito e senza impegno per scoprire di più, un nostro tecnico specializzato ti ricontatterà in tempi brevi per rispondere a tutte le tue domande e trovare la soluzione ideale alle tue necessità.

Pin It on Pinterest

Shares
Share This