(+39) 051 6523511 tgr@tgr.it

Quante volte ti è capitato di avvertire un disturbo, recarti dal medico di fiducia e, a fine visita, ricevere una prescrizione farmaceutica accompagnata da un “proviamo con questo”?

Sicuramente sono tantissime le persone che, come te, si sono riviste in questo scenario almeno una volta nella vita. Succede perché il nostro corpo è unico e non esistono cure valide per tutti allo stesso modo, nei stessi tempi, con la stessa efficacia.

La ricerca degli ultimi dieci anni ha fatto passi da gigante sia nei risultati ottenuti sia nella cementificazione di una idea comune che avvalora la tesi di unicità di ogni organismo e la necessaria specificità di ogni cura.

Parliamo di farmacogenomica: una branca della biologia molecolare che indaga gli effetti di un determinato farmaco in relazione allo specifico genotipo di ognuno.
In realtà si tratta di studi che affondano le loro radici già a partire dal 1959 anche se il termine farmacogenomica è stato introdotto solo di recente e viene oggi utilizzato in riferimento allo studio di tutti i geni che possono determinare una specifica risposta ad una data terapia.

Come sottoporsi a un test farmacogenomico?

Parliamo di genetica, siamo quindi nel campo dei test del DNA.
Si tratta di strumenti che, generando dettagliati report, sono in grado di prevedere la reazione dell’organismo ad un determinato farmaco.
Il report farmacogenetico sarà analizzato dal medico per individuare la giusta terapia più utile all’ottimale trattamento del il paziente non solo nella scelta del giusto farmaco ma anche nella giusta dose e modalità di somministrazione.

Anima Genomics è una realtà all’avanguardia nel settore dei test del DNA. E’ affidabile perché analizza il 100% del DNA e non solo una parte, garantendo attendibilità e sicurezza.

Con il nostro report Farmacogenomico otterrai una serie di dati che, condivisi con il tuo medico, ti aiuteranno a scoprire come il tuo corpo reagisce all’assunzione di più di 125 farmaci.

Il farmaco giusto, nel dosaggio giusto, al paziente giusto.
E’ questa la rivoluzione della medicina contemporanea e con Anima Genomics la farmacogenomica arriva vicino a te.

Contattaci per informazioni specifiche, ti ricontatteremo senza impegno per rispondere a tutte le tue domande.

Pin It on Pinterest

Shares
Share This