(+39) 051 6523511 tgr@tgr.it

Gli eventi aziendali e professionali sono momenti durante i quali presentare nuovi progetti, incontrare nuovi partner commerciali e consolidare relazioni tra colleghi e colleghe.

Durante gli ultimi anni la possibilità di organizzare eventi in presenza ha incontrato non pochi impedimenti dovuti alla priorità di garantire la sicurezza di tutti i partecipanti. Negli ultimi mesi, l’organizzazione di eventi in presenza ha ripreso la sua attività anche se con molte attenzioni dedicate alla corretta divisione degli spazi e igienizzazione degli ambienti. Oggi la partecipazione agli eventi in presenza è riservata ai soggetti muniti delle opportune certificazioni di sicurezza in corso di validità ma anche in questo caso è bene tenere a mente le precauzioni principali da non trascurare.

Condividiamo con voi le indicazioni principali per gestire eventi in presenza all’insegna della sicurezza e del rispetto delle norme di comportamento, sia per gli organizzatori che per gli ospiti.

Eventi in presenza ma a numero chiuso

Di fondamentale importanza per la sicurezza è il numero di partecipanti previsti per un singolo evento in presenza.
Il numero massimo dei partecipanti all’evento deve essere definito dagli organizzatori in base alla capienza degli ambienti. Lo scopo è quello di ridurre il più possibile eventuali assembramenti di persone.

Parola d’ordine “frazionare”. E’ importante monitorare gli accessi agli spazi interessati: in fase di prenotazione può essere utile prevedere la possibilità di prenotazione di accesso all’evento durante una specifica fascia oraria. Scaglionando gli ingressi sarà più facile programmare l’ingresso degli ospiti ed evitare assembramenti.

Kit di igienizzazione sempre disponibili

È molto importante garantire la disponibilità continua di prodotti per l’igiene delle mani, sia per gli ospiti che per il personale e in diversi punti degli ambienti interessati dall’evento. Fondamentale è anche ricordare agli utenti di utilizzare frequentemente questi prodotti, magari attraverso una breve ma esaustiva formazione in fase di registrazione.

Purifichiamo l’aria durante tutta la durata dell’evento

Un modo per purificare l’aria e sanificare le superfici in maniera sicura, efficace e costante è rappresentato dai dispositivi alimentati da tecnologia ActivePure. Grazie alla sua azione continua, adottando Beyond Guardian Air ogni evento può godere di un validissimo alleato in grado di agire sin dal primo utilizzo, in contemporanea rispetto allo svolgimento dell’evento e in maniera completamente sicura su persone, superfici, piante e animali.

Molti organizzatori di eventi hanno già scelto questa tecnologia per garantire il massimo in termini si sicurezza durante le occasioni importanti. Si tratta della più avanzata tecnologia al mondo nel settore dei purificatori d’aria, è efficace contro muffe, batteri, allergeni e sostanze contaminanti presenti all’interno dell’aria.
Se hai bisogno di informazioni più dettagliate contattaci subito, un nostro tecnico di risponderà in tempi brevi.

Pin It on Pinterest

Shares
Share This