TGR-Redaktion

TGR-Redaktion

Il Comune di Petralia Soprana è più accessibile con il montascale Jolly

Facebook
Twitter
LinkedIn

Il Comune di Petralia Soprana ha fatto un passo avanti significativo nell’eliminare le barriere architettoniche che limitano l’accessibilità per le persone con disabilità. Il nostro montascale mobile a cingoli Jolly è stato posizionato in queste settimane all’ingresso del municipio, consentendo agli utenti e ai visitatori di accedere al piano superiore senza difficoltà.

Il Comune di Petralia Soprana è più accessibile con il montascale Jolly
Montascale Jolly

Questo dispositivo è stato reso disponibile grazie al progetto “Madonie: Cultura accessibile” del Ministero della Cultura. È dotato di cingoli in gomma che possono muovere agilmente carrozzine, offrendo un’opzione pratica ed efficiente per il trasporto delle persone con disabilità su piani diversi all’interno di edifici privi di ascensori o montascale fissi.

Il sindaco Pietro Macaluso ha espresso la sua soddisfazione per questa nuova aggiunta, sottolineando l’impegno dell’Amministrazione comunale nell’assicurare l’accessibilità per tutti i cittadini e le cittadine. “Rendere chiunque in grado di accedere ai servizi e partecipare alla vita della comunità nel modo più autonomo possibile è un nostro obiettivo quotidiano”, ha dichiarato il sindaco. “Grazie a questo mezzo, i nostri palazzi diventano più accessibili, contribuendo a promuovere l’inclusione e la partecipazione di tutti.”

Il nostro montascale a cingoli Jolly non solo rende il municipio più accessibile, ma apre anche la strada per l’accessibilità in altri luoghi culturali e pubblici. È un passo importante verso una società più inclusiva e consapevole delle esigenze di tutte le persone, indipendentemente dalle loro capacità fisiche.

Erfahren Sie mehr...