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Negli ultimi tempi è sempre più diffusa la vendita del prodotto del Montascale usato. Si tratta di una procedura che permette una miglior gestione del denaro ma che, inevitabilmente, presenta una serie di procedure da seguire, in modo tale da garantire la validità e autenticità del prodotto in questione.

Vediamo, assieme, quali sono i punti da seguire:

Documentazione necessaria

1- Documentazione necessaria:

quando si acquista un montascale usato è importante ricevere anche la documentazione necessaria per il suo utilizzo come, ad esempio, il manuale di istruzione e i tagliandi di garanzia. È un segnale che dimostra l’autenticità del prodotto;

Accertarsi-che-il-venditore-sia-il-titolare-del-montascale

2- Accertarsi che il venditore sia il titolare del montascale:

più di una volta è successo che il montascale usato venduto non fosse di proprietà dell’individuo ma fosse stato dato in uso al paziente da parte dell’AUSL. Proprio per questo motivo, è importante che il venditori dimostri di essere il titolare del prodotto mostrando la fattura d’acquisto dello stesso o dei documenti che lo possano dimostrare;

3- Assicurarsi della tenuta del montascale:

prima di procedere all’acquisto del prodotto usato è fondamentale valutarne la tenuta, per garantire la sicurezza del passeggero, e contattare l’azienda produttrice (tramite il codice presente sul prodotto) per ottenere una stima sia del costo della revisione che dell’addestramento pratico.

Avete qualche domanda? Non esitate a farlo, scrivendo all’indirizzo mail: tgr@tgr.it

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