(+39) 051 6523511 tgr@tgr.it

MAGNETOTERAPIA

Una cura sicura e non invasiva, molto efficace che non prevede uso di farmaci.
SCOPRI TUTTI I MODELLI DISPONIBILI

COSA E’ LA MAGNETOTERAPIA?

La magnetoterapia fa parte dei trattamenti di fisioterapia e utilizza l’energia elettromagnetica.
E’ una cura sicura e non invasiva, molto efficace che non prevede uso di farmaci.

A COSA SERVE?

Utilissima quando serve stimolare la rigenerazione dei tessuti, es.: dopo interventi o dopo eventi traumatici.
Interessante anche per curare patologie croniche, es.: osteoporosi, artrosi…

EFFETTI

La magnetoterapia va a ripolarizzare le membrane cellulari e quindi si ottiene una più rapida rigenerazione delle cellule danneggiate.
Quindi i campi magnetici generati riescono ad interagire con le cellule e ne deriva il recupero delle condizioni fisiologiche.

BENEFICI

  • MIGLIORAMENTO DELLA RIGENERAZIONE OSSEA
  • CONTRASTA LA DEGENERAZIONE CARTILAGENA
  • TRATTAMENTI TERAPEUTICI ed anche PREVENTIVI
  • ANTINFIAMMATORIO
  • ENTIEDEMICI
  • EFFETTO RILASSANTE DELLA MUSCOLATURA, contratture muscolari
  • MIGLIORAMENTO DELLA MICROCIRCOLAZIONE
  • EFFETTO BIOSTIMOLANTE SULLE CELLULE, riporta ordine dove è insorto un disordine magnetico. Cede alle cellule energia.

CONTROINDICAZIONI

Non utilizzare per i portatori di pace-makers, pazienti cardiopatici gravi, epilettici, persone con turbe nervose (schizofrenici, sindrome ansioso-depressiva..)
Non utilizzare su donne in gravidanza, persone con emorragie in atto.
Leggere sempre il manuale d’uso e per le terapie rivolgersi al proprio medico.
Terapie non più di 3 volte al giorno.

APPROFONDIMENTI

Gli ultimi decenni hanno visto uno straordinario sviluppo dell’elettroterapia, soprattutto nell’ambito dell’apparato locomotore. Purtroppo, nello stesso periodo, molti vantaggi di questa metodica non sono stati sufficientemente riconosciuti, studiati e divulgati.
La magnetoterapia è in uso nella pratica clinica già da molti anni, ma il suo impiego sistematico e la sua corretta collocazione nell’ambito delle terapie fisiche sono relativamente recenti. Esiste ancora notevole confusione in merito alle diverse apparecchiature disponibili sul mercato, trattandosi di apparecchi eterogenei come concezione e principi di funzionamento. Tutto ciò comporta una difficoltà di valutazione dei risultati clinici in rapporto al tipo di apparecchiatura impiegata e alle diverse tecniche di applicazione.

APPARECCHIATURA

Si definisce apparecchio per magnetoterapia un dispositivo che genera un campo prevalentemente magnetico, ben caratterizzato in intensità, andamento del campo, forma d’onda, con assoluta riproducibilità delle terapie sperimentate con lo stesso tipo di apparecchiatura.

INTENSITÀ DEL CAMPO MAGNETICO

La massima parte delle esperienze cliniche e sperimentali con campi magnetici pulsanti sono state effettuate con intensità comprese tra 5 e 100 GAUSS (si tenga conto che il campo magnetico terrestre in cui viviamo è dell’ordine di 0,5-1 Gauss)

FORMA D’ONDA

I campi magnetici utilizzati a scopi terapeutici possono essere ad onda semplice, doppia o sinusoidale. Quelle più sperimentati a tutt’oggi sono in onda sinusoidale, anche se interessanti risultati in vitro cominciano a emergere dall’impiego di campi magnetici ad onda doppia. In conclusione, volendo considerare i parametri meglio sperimentati e documentati, le migliori condizioni per l’uso clinico della magnetoterapia sono correlate – a nostro parere – all’impiego di un’apparecchiatura a solenoide piano, funzionante con una frequenza media di 50 Hz, erogante un campo magnetico pulsante di intensità variabile e compresa tra 1 e 100 GAUSS

MAGNETIC EVOLUTION EV-61-PL-VR

MAGNETIC EVOLUTION EV-61-PL-VR è un apparecchio innovativo, esplicitamente realizzato per uso terapeutico personale domiciliare con caratteristiche professionali, grazie alla costante ricerca nel settore dei dispositivi medici che il produttore sta portando avanti. Le sue funzioni sono state semplificate per la comprensione di più persone, mentre le sue caratteristiche tecniche originali sono rimaste invariate.

PROFESSIONAL LIFE MTP61

PROFESSIONAL LIFE MTP61 è un apparecchio innovativo, esplicitamente realizzato per uso terapeutico personale domiciliare con caratteristiche professionali, grazie alla costante ricerca nel settore dei dispositivi medici in cui è impegnato il produttore.
Le sue funzioni sono state semplificate per la comprensione di più persone, mentre le sue caratteristiche tecniche originali sono rimaste invariate.

Il suo software, genera campi magnetici e campi elettromagnetici destinati al trattamento di patologie comuni (lesioni, infortuni, malattie).

MAGNETIC LIFE MTK3

MAGNETIC LIFE MTK3 è un apparecchio innovativo, esplicitamente realizzato per uso terapeutico personale domiciliare sia umano, sia veterinario, grazie alla costante ricerca nel settore dei dispositivi medici in cui è impegnata la ditta produttrice.

Le sue funzioni sono state semplificate per la comprensione di più persone, mentre le sue caratteristiche tecniche originali sono rimaste invariate. Il suo software, genera campi magnetici e campi elettromagnetici destinati al trattamento di patologie comuni (lesioni, infortuni, malattie). I programmi pre-impostatirendono Magnetic Life pronto all’uso, con la grandissima novità di poter magnetizzare l’acqua da bere (tramite il kit Hydro Life) con tutti i benefici confermati dalle più grandi Universitàdel mondo.

MAGNETIC PRO

Professional Life è un apparecchio innovativo, esplicitamente realizzato per uso terapeutico personale domiciliare con caratteristiche professionali, grazie alla costante ricerca nel settore dei dispositivi medici in cui è impegnato il produttore.
Le sue funzioni sono state semplificate per la comprensione di più persone, mentre le sue caratteristiche tecniche originali sono rimaste invariate.

Il suo software, genera campi magnetici e campi elettromagnetici destinati al trattamento di patologie comuni (lesioni, infortuni, malattie).